Grasso al bisolfuro di Mobildeno - per filetti antigrippaggio

Grasso al bisolfuro di Mobildeno -  per filetti antigrippaggio

IMPIEGHI: La serie ISOMOV comprende speciali grassi a base di saponi di litio contenenti bisolfuro di mobildeno di elevata purezza e di fine granulometria che consente un alto grado di omogeneizzazione e di dispersione del lubrificante solido nel grasso. Impieghi tipici di questi grassi sono tutte le applicazioni caratterizzate dalla presenza di forti carichi e di vibrazioni: in campo automobilistico assicurano la più valida lubrificazione di snodi, cuscinetti, giunti omocinetici, ralle d'appoggio, ecc. La gradazione NLGI-2 è indicata per cuscinetti e giunti omocinetici.


PROPRIETÀ E SPECIFICHE: Grazie alla sua particolare struttura molecolare il bisolfuro di mobildeno è in grado di formare sulle superfici metalliche un velo dotato di aderenza molto elevata e di bassissimo coefficiente d'attrito anche in condizioni di pressione e temperatura molto elevate.


La struttura del sapone di litio è una garanzia della notevole capacità di questi grassi di resistere alle azioni di spappolamento operate dalle sfere e dai rulli dei cuscinetti durante il funzionamento. I grassi ISOMOV lubrificano ottimamente anche in ambienti umidi ed una opportuna additivazione antiruggine ne aumenta le capacità protettive. Gli ISOMOV sono normalmente impiegabili in un campo esteso da - 25° C a + 120° C con la capacità di sopportare punte di temperatura ben più elevate grazie al margine di sicurezza loro garantito dalla presenza del bisolfuro di mobildeno.


CARATTERISTICHE MEDIE PENETRAZIONE LAVORATA: 265/295 CONSISTENZA NLGI: 2


SCARICA LA SCHEDA IN .PDF!


 



File allegato: 39861_GRASSO ISOMOV.pdf